Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Affascinanti immagini satellitari di grande formato mostrano i cambiamenti apportati all’ambiente dalla presenza dell’uomo. Enormi insediamenti metropolitani con i loro suggestivi skyline, sconfinati complessi residenziali e una varietà di villaggi dalle più diverse strutture nelle aree rurali sono solo alcune delle realtà da scoprire. Immagini cristalline dai cinque continenti documentano l’impiego crescente di terreno per uso agricolo o per l’estrazione di materie prime.
Oltre a ciò, il libro raccoglie vedute di zone abitative esposte alle forze della natura, come gli insediamenti in Groenlandia, gli isolati avamposti agricoli nel deserto e le stazioni di ricerca in Antartide. Le immagini del presente volume sono state acquisite grazie ai satelliti di osservazione della Terra IKONOS, Quickbird, GeoEye-1 e WorldView-2. La loro grande precisione nei dettagli rende possibile documentare come l’ambiente venga modificato dalla presenza umana o dalla natura.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: