Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Il cavallo arabo è una fra le razze equine tra le più antiche e utilizzate. Cavallo nobile dal busto fine; pelle sottile ed elastica ricoperta da peli corti e lucenti. Gli zoccoli sono piccoli e durissimi; gli appiombi sono perfetti. L’arabo è il cavallo esteticamente più tipico. È una razza a sangue caldo originaria della Penisola arabica, utilizzato per creare o per migliorare alcune razze, fra cui anche il purosangue inglese.
Questo sontuoso volume dal formato imponente presenta, grazie a splendide fotografie, tutti gli esemplari più belli di questa storica razza. Si tratta di un libro che farà la gioia di tutti gli appassionati di equitazione e di tutti coloro che amano questi magnifici animali. Le fotografie a colori sono corredate da didascalie esplicative che approfondiscono ogni descrizione. Un regalo fantastico per chi ama la natura e i cavalli.
Gabriele Boiselle è nata nel 1954 a Spira, in Germania. Dopo essersi laureata in giornalismo a Monaco di Baviera si è specializzata nella fotografia di animali, in particolare di cavalli. Oltre a essere autrice di svariati saggi e libri illustrati, è proprietaria di una casa editrice, Edition Boiselle, che pubblica calendari fotografici ritraenti cavalli e altri animali.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il purosangue arabo.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: