Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Un’incantevole collezione di maglieria vintage per bambini, da realizzare a partire da modelli tradizionali
In passato, i bambini erano sempre avvolti in raffinati scialli e vestiti con bellissimi abiti realizzati a maglia con cura e amore dalle loro mamme, nonne, zie e sorelle. Ancora oggi, non c’è nulla che superi l’originalità e il fascino di abiti, giochi e coperte fatti a mano, che potranno essere conservati per anni e tramandati come preziosi cimeli di generazione in generazione. Maglieria vintage per bambini racchiude un’interessante selezione di schemi per abbigliamento da bambini dagli 0 ai 18 mesi, basati su modelli del passato, dall’epoca vittoriana agli anni ’50. Lasciandosi ispirare dalla sua nutrita collezione di schemi e fotografie vintage, Rita Taylor, esperta di maglia e abbigliamento d’epoca, ci ripropone ogni sorta di capo, dai completi per il battesimo ai completi matinée, fino a deliziosi abiti per bambine, cardigan, cappottini ma anche scialli e giocattoli. Punti tradizionali e motivi classici, come righe e barchette, sono combinati con squisiti dettagli e graziose finiture, come nastri e bottoni vintage. Ciascuno dei modelli presentati è stato scelto per il suo fascino senza tempo, e adattato all’uso di filati moderni, pratici e delicati sulla morbida pelle dei più piccini: merino, cotone, cashmere, seta, alpaca ecc.
L’autrice Rita Taylor lavora a maglia con entusiasmo da quando era bambina. Ha vissuto in Scozia, dove si è appassionata della maglieria tradizionale del posto, in particolare quella dei pescatori e delle Fair Isles. È a capo della Gansey and the Period Garment Schemes for the Knitting & Crochet Guild e si occupa di ricreare e collezionare ‘ganseys’ (maglioni di lana tipici dei pescatori dell’Isola di Guernsey) per la Moray Firth Partnership e lo Sheringham Museum (The Mo). Rita ha inoltre realizzato abiti in stile anni ’30 e ’40 per film e opere teatrali in costume, oltre che su commissione per privati. È autrice di diversi libri che trattano di maglia e uncinetto.
#DIY #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: