Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Segni & simboli esplora il significato e le origini di alcune delle forme grafiche più diffuse in uno studio estremamente ampio, che spazia dalle pitture rupestri preistoriche ai graffiti contemporanei, identificando quattro sezioni chiave in cui suddividere i simboli più utilizzati nel mondo antico e moderno. Il volume si apre con uno sguardo sui segni che incarnano i primi tentativi dell’umanità di comunicare, commemorare eventi e comprendere l’universo. La seconda sezione prende in esame i simboli di identità e appartenenza che rappresentano fedi religiose, credo politici e identità culturali e personali. Il libro passa quindi in rassegna una vasta gamma di temi ed emozioni che vengono comunicati attraverso segni e simboli: guerra e pace, scienza e spazio, sport e attività, cibo e bevande, e così via. L’ultima parte infine prende in esame i segni e i simboli funzionali che comunicano informazioni; tra questi le annotazioni musicali, la segnaletica, il linguaggio dei segni e le istruzioni relative a salute e sicurezza. Ne risulta una visione d’insieme sull’uso corrente di segni e simboli, che abbraccia tutte le discipline creative, dall’arte all’architettura, dalla grafica informativa alla stampa contemporanea.
Corredato da immagini spettacolari, Segni & simboli si rivela un’insuperabile fonte di ispirazione per la creazione di schemi e motivi decorativi utile a designer operanti in tutte le discipline.
#grafica #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: