Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Come arredare e decorare un’accogliente garden room In questo nuovo volume della rinomata autrice di Gardenalia, Sally Coulthard, il lettore troverà una guida che saprà offrirgli numerosi spunti e fonti di ispirazione per decorare e arredare le casette e i capanni da giardino, trasformandoli in splendidi ambienti da vivere. Dalle semplici e poco promettenti rimesse per gli attrezzi o dai depositi per vasi e materiale da giardinaggio ai vecchi e logori gazebo, questo libro vi dimostrerà come, con la giusta combinazione di colori, tessuti, arredi e accessori, chiunque può trasformare una piccola struttura esterna in un’affascinante e accogliente garden room. Che desideriate un rifugio rustico, uno studio urbano o un originale laboratorio creativo, qui troverete centinaia di idee brillanti e soluzioni geniali per creare uno spazio grazioso in maniera originale e senza spendere una fortuna.
I capanni da giardino sono luoghi speciali. Nella stagione fredda sono un rifugio per staccare dallo stress quotidiano raggomitolandosi con un buon libro o dipingendo il vostro ultimo capolavoro. Con l’estate, le porte si spalancano ai piaceri dell’ospitalità e della vita di tutti i giorni, che si tratti di far colazione al canto degli uccelli, di una cena conviviale al tramonto o di un aperitivo con la famiglia e gli amici. Importante intermediario tra la casa e il giardino, il capanno è un posto essenziale per rilassarsi dopo il lavoro, dove provare il piacere di stare all’esterno senza doversi preoccupare delle erbacce o che la pioggia rovini il divertimento. In tema di arredamento, questi spazi esterni meritano la stessa attenzione delle stanze della casa, affinché prendano vita grazie a mobili, accessori, luci e tessuti. E con un po’ di pianificazione e scegliendo i materiali giusti, possono essere usati tutto l’anno, indipendentemente dal tempo. Nella prima parte del libro vengono descritti sei diversi stili di arredamento: il rifugio rustico, vintage, semplice, arredato con oggetti di recupero, rétro e country. Attraverso trafiletti dedicati agli elementi essenziali e grazie a numerosi splendidi esempi reali, Sally Coulthard dispensa consigli e suggerimenti su come creare spazi belli e da vivere, scegliendo gli accessori adatti allo stile desiderato. La seconda parte prende in esame gli aspetti pratici concernenti trattamento delle pareti, pavimenti, impianto di riscaldamento e allacciamento della corrente elettrica, scelta di mobili e tessuti e idee per avere attrezzi e altri oggetti sempre a portata di mano. Shed Decor – Un rifugio in mezzo al verde è una guida indispensabile per arredare un capanno in maniera perfetta. Che desideriate uno spazio contemporaneo e alla moda o vogliate circondarvi del fascino dell’atmosfera vintage, in questo libro troverete tutti gli elementi necessari per creare una stanza originale e ricca di stile.
L’autrice: Sally Coulthard scrive da tempo di abitazioni, giardini e vita all’aperto. Dopo aver studiato archeologia all’Università di Oxford, ha messo il suo amore per i vecchi edifici e i giardini al servizio della carriera di scrittrice, divenendo una delle massime esperte britanniche di case e spazi esterni. Appassionata dell’arte del riciclo, di materiali tradizionali e di antiquariato economico, applica i principi della comodità e della necessità sia all’arredamento interno che agli spazi aperti. Mobili da mercatino, luci da giardino d’antiquariato, graziosi potager, luoghi più formali: Sally insegna come trasformare uno spazio poco promettente in un ambiente pratico che sia anche una gioia per gli occhi. Con #logosedizioni ha pubblicato anche Gardenalia (2013), Shed decor (2015) e Studio (2016).
#giardini #lifestyle #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: