Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Moda, cultura e passi di danza
La recente mania per lo swing ha riportato in auge i balli gioiosi ed energici che, nati ad Harlem negli anni Trenta, oggi animano fiere del vintage, tè danzanti, festicciole nei fine settimana e centinaia di corsi in tutto il mondo.
Swing mania esplora la vivace scena swing contemporanea, facendoci conoscere i balli più popolari e la cultura e la moda a essi associate. Ricco di fotografie contemporanee, meravigliosi scatti d’epoca e guide step-by-step, questo volume è una panoramica su tutto ciò che serve per muovere i primi passi, che si tratti di un divertente “Solo Charleston” o di un’acrobazia come il “Pop Jump”.
Il libro affronta i quattro principali balli swing – Charleston, Collegiate Shag, Balboa e Lindy Hop – corredati dagli Strolls, dei sicuri riempipista. Ogni capitolo si apre con un’affascinante panoramica sull’evoluzione del ballo trattato, mentre le sezioni “Creare il look” esaminano la moda uomo e donna, senza tralasciare trucco e parrucco, e una lista di capi e accessori imprescindibili. Seguono una selezione di brani musicali su cui fare pratica e una dettagliata descrizione dei principali passi di danza, illustrati da splendide fotografie a colori e divertenti video dedicati accessibili scansionando i QR code presenti nei diversi capitoli.
L’autore: Scott Cupit ha fondato Swing Patrol in Australia nel 1998, attualmente considerata la scuola di ballo swing più grande al mondo, con lezioni settimanali a Melbourne, Sydney, Berlino, Londra e in Tasmania. La sede di Londra, che ha visto la luce nel 2009, oggi vanta oltre 1400 studenti alla settimana e un ricco calendario di appuntamenti settimanale. Scott ha richiamato l’interesse dei media nel 2009 con la sua ora di swing interattivo sul Fourth Plinth in Trafalgar Square, considerata dall’Evening Standard una delle dieci migliori performance di un progetto che includeva oltre 2400 ore di spettacoli. La compagnia ha ottenuto una seconda ondata d’attenzione nel luglio del 2014 partecipando al reality tv della BBC2 Dragon’s Den, in seguito alla quale diverse aziende di abbigliamento si sono dimostrate interessate a collaborare – Keds è tuttora uno dei suoi sponsor. Oltre a dirigere la Swing Patrol, Scott continua a dare lezioni di ballo e tiene workshop nel Regno Unito e all’estero. Dopo 16 anni, è ancora convinto di fare il lavoro più bello del mondo.
#lifestyle
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: