Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
È possibile realizzare un bel giardino anche nel più esiguo degli spazi all’aperto, come un balcone, un terrazzo pensile o il davanzale di una finestra. Isabelle Palmer illustra una serie di idee brillanti e creative per sfruttare al meglio qualunque superficie a disposizione, per quanto limitata. Che abitiate nel centro di una città o in aperta campagna, in questi progetti accuratamente selezionati troverete spunti preziosi per creare il giardino dei vostri sogni. Ravvivate e trasformate ogni angolo all’aperto con briosi allestimenti e vivaci assetti di vegetazione. Scoprirete come coltivare in proprio, e con successo, frutta e verdura, e come utilizzare contenitori riciclati; imparerete a selezionare e a far prosperare piante di diverse specie per godervi tutto l’anno il vostro angolo di natura. Grazie alle tante idee per illuminare e arredare il terrazzo, inoltre, potrete realizzare un’area speciale dove cenare e intrattenere gli ospiti. Non lasciatevi scoraggiare dalla mancanza di spazio: Un angolo verde sul terrazzo vi svelerà come trasformare anche l’ambiente più piccolo in una straordinaria oasi di verde.
L’autrice: Isabelle Palmer è la fondatrice dell’azienda The Balcony Gardener, il cui successo si basa su un’ampia gamma di prodotti pensati per i piccoli spazi all’aperto: balconi, terrazzi, cortili e perfino davanzali. L’autrice è nata nel Worcestershire e si è trasferita a Londra per studiare al Chelsea College of Art and Design; in seguito si è iscritta a un corso di laurea in Economia e ha lavorato nelle pubbliche relazioni. Da sempre appassionata di giardinaggio, ha iniziato a realizzare piccole oasi verdi sui suoi balconi e, convinta che molti avrebbero voluto fare lo stesso, ha intrapreso un’attività in proprio. Oggi Isabelle vive a Hampstead, Londra.
#giardini #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: