Il tuo carrello è vuoto!
Una rocambolesca fuga dall’ospedale a fumetti!
Un giorno, mentre sta facendo tree climbing in maniera un po’ troppo spericolata infischiandosene delle raccomandazioni del suo baby sitter Vincent, Robertino cade giù da un ramo e… patatrac! si frattura una tibia e finisce in ospedale. Per un ragazzino vivace e amante della libertà come lui è davvero una tortura starsene a letto con la gamba fasciata, a sorbirsi punture, pastiglie e pasti sciapiti.
Ma il peggio deve ancora venire: presto infatti finirà sotto i ferri del temibile professor Mitagli, su cui circolano storie agghiaccianti! Per scampare alla fatale operazione, Robertino escogita un piano d’evasione con la complicità di un vicino di letto e del suo migliore amico Remigio travestito da ninja. Riuscirà il nostro eroe a sottrarsi alle grinfie di Mitagli? E che ne sarà della sua gamba rotta?
Per scoprire come andrà a finire, leggete tutto d’un fiato questa nuova esilarante avventura firmata da Guillaume Long, che dimostra ancora una volta la sua capacità di raccontare le paure dell’infanzia con leggerezza e sense of humour, senza rinunciare a una buona dose di suspense!
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Fedrigoni Arcoset Extra White 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore e illustratore: Guillaume Long è nato a Ginevra nel 1977 e nel 2002 si è diplomato all’École supérieure d’art et design di Saint-Étienne. Attualmente vive e lavora a Lione, realizzando libri a fumetti per vari editori quali Gallimard, Casterman, Vertige Graphic, e collaborando con la stampa (Phosphore, J’aime lire, Le Matin, Moi je lis, Bilan... ). Nel 2003 ha conseguito il premio Töpffer con il libro Les Sardines sont cuites. Nel 2010 ha inaugurato la serie Tétine Man, per Didier Jeunesse, con la sceneggiatura di Christophe Nicolas, pubblicata in edizione italiana da #logosedizioni con il titolo Superciuccio. Dal 2009 cura per il quotidiano Le Monde il blog culinario “A Boire et à Manger”, da cui sono stati tratti vari volumi a fumetti pubblicati dalle Editions Gallimard e tradotti in svariate lingue.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Swimming Pollo, Superciuccio vol. 1, L’infernale ottovolante, Superciuccio vol. 2 e Patatrac!.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: