Il tuo carrello è vuoto!
Dopo aver assistito allo spettacolo del famoso ipnotizzatore Lomax il Magnifico, Calvin e Rodney decidono di costruire una macchina per l’ipnosi tutta loro. La prima cavia è Trudy, la sorellina di Calvin. Con grande sorpresa dei ragazzi, la macchina funziona e ora la bambina è convinta di essere un cane: ansima, sbava e abbaia agli scoiattoli! Ben presto, però, i ragazzi si rendono conto di non saper risvegliare Trudy dal suo stato di trance.
Come se non bastasse, la mamma sta per tornare a casa. Cosa dirà quando vedrà la figlia grattarsi l’orecchio con il piede?
Grazie a gustosi colpi di scena e alle vivide caratterizzazioni dei personaggi, l’incredibile talento di Chris Van Allsburg – vincitore di due medaglie Caldecott, prestigioso premio americano dedicato alla letteratura per ragazzi – torna ad affascinarci in questa storia brillante con un finale sorprendente.
L’autore: Chris Van Allsburg nasce a Grand Rapids, Michigan, nel 1949. Da bambino ama costruire cose con le mani, specialmente modellini di automobili e di treni. Da grande studia scultura presso l’Università del Michigan e apre un laboratorio mentre nel tempo libero si dedica al disegno. Grazie alla moglie, che gli suggerisce di mostrare le proprie immagini a un editore, nel 1979 pubblica il suo primo libro, Il giardino di Abdul Gasazi che viene candidato per la medaglia Caldecott nel 1980. Nel giro di pochi anni sfonda nel mondo della letteratura illustrata raccontando storie di mondi magici che gli valgono svariati premi, fra cui altre due medaglie Caldecott – nel 1982 per Jumanji e nel 1985 per Polar Express – il National Book Award nel 1982 e una candidatura al premio Hans Christian Andersen nel 1986. Nel 1993 riceve la medaglia Regina per il suo lavoro nell’ambito della letteratura per l’infanzia e nel 2012 una laurea in lettere honoris causa dall’Università del Michigan. Di tre dei suoi libri – Jumanji, Polar Express e Zathura – vengono realizzati adattamenti cinematografici di grande successo.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il fico più dolce (2013), Jumanji (2013), La scopa della vedova (2013), I misteri di Harris Burdick (2015), Probuditi! (2016), La Regina delle Niagara Falls (2024) e Polar Express (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: