Il tuo carrello è vuoto!
Il primo volume della serie è stato segnalato ai Lucca Comics Awards 2024
Il principe buzzurro sempre al servizio delle principesse in pericolo questa volta deve aiutare Pelle d’asino a salvarsi da una regina maniaca dell’igiene.
Quando Raowl incontra la principessa Pelle d'Asino, lei non ha bisogno di lui. Paladina dei deboli e degli oppressi, è fuggita dal suo castello e si è rifugiata nella foresta per sfuggire ai cacciatori di taglie inviati da suo padre a catturarla. Protetta dalla sua pelliccia puzzolente, è pronta a massacrare chiunque osi mettersi sulla sua strada. Così è lei a offrirsi di aiutarlo nella sua missione di salvatore di principesse in pericolo e lo porta con sé a liberare una fanciulla prigioniera di un troll. Ma qualcosa va storto e i nostri eroi vengono catturati e condotti al castello dove la nuova regina, maniaca dell’igiene, vuole a tutti i costi far fare un bagno a Pelle d’asino! Riuscirà il principe buzzurro a salvarla da questa sorte terribile? E potrà sperare di essere ricompensato con un bacio?
Dopo aver parodiato La bella e la bestia e La bella addormentata nel bosco nel primo volume, Tebo gioca nuovamente con i codici del genere fiabesco, rivisitando il classico Pelle d’asino, reso celebre da Charles Perrault, in un fumetto coloratissimo e popolato da personaggi irresistibili che faranno morire dal ridere grandi e piccini.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Tebo è nato a Caen nel 1972. A 10 anni ha scoperto le avventure degli X-Men e ha preso una decisione importante: da grande sarebbe diventato un fumettista. C’è stato però un problema: a 18 anni si è fatto espellere dal liceo. Motivo: mancanza di motivazione... in disegno! Per fortuna, nel 1997 ha avuto la possibilità di rifarsi vincendo un concorso per fumettisti organizzato dalle Edizioni Glénat e il festival di Sierre con l’obiettivo di reclutare giovani talenti per la nuova rivista Tchô!. Nel 1999 sulle pagine della rivista è stata pubblicata la sua serie Samson et Néon che ha immediatamente attirato grande attenzione. Da allora Tebo ha pubblicato svariate serie a fumetti spaziando dall’umorismo nonsense alle gag scatologiche, alla parodia dei supereroi e delle fiabe classiche. Nel 2013 ha ideato una serie animata destinata ai più piccoli trasmessa da France 5 e intitolata César et Capucine, dai nomi dei suoi figli. Nel 2017 si è aggiudicato il premio Fauve jeunesse al festival d’Angoulême con La jeunesse de Mickey. Il suo ultimo albo, Qui est ce Schtroumpf? (Le Lombard, 2023), è dedicato al mondo dei Puffi.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Raowl. La bella e il bruto (2023) e Raowl . Pelle d'asino la principessa puzzolente (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: