Il tuo carrello è vuoto!
Chi aiuterà i sette orsi nani a sbarazzarsi di una gigantessa addormentata nei loro lettini?
Rincasando dal lavoro, i sette orsi nani trovano una brutta sorpresa: una gigantessa ha divorato tutte le loro provviste e si è messa a dormire sui loro letti! C’è una sola cosa da fare: chiedere aiuto al principe ammazza-giganti ed ex sarto di professione conosciuto come Riccioli d’oro! D’oro come la fibbia della cintura su cui ha fatto incidere il motto “7 in un colpo!”, in memoria di quella volta in cui uccise sette giganti con un solo fendente. Giunto a casa degli orsi, il principe scopre che la gigantessa è in realtà una leggiadra fanciulla e che dovrà baciarla per svegliarla e farla sloggiare. Non è molto d’accordo e, mentre gli orsi cercano di convincerlo, alla porta suona il flautista addetto alla derattizzazione…
Cominciano così le mirabolanti avventure dei sette orsi nani che vivono nella foresta e che, qui e nei prossimi episodi, incontreranno vari personaggi delle fiabe. Pagina dopo pagina, sarà uno spasso rintracciare i protagonisti di tante celebri storie, rivisitate e mescolate in una serie di situazioni sorprendenti e colpi di scena!
Edizione in brossura stampata in Italia con inchiostro ecocompatibile su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Émile Bravo è nato nel 1964 a Parigi da genitori spagnoli e fin da piccolo si è ingegnato a scarabocchiare su qualsiasi cosa trovasse intorno a sé. Quando ha capito di poter raccontare storie con i suoi disegni, si è lanciato nella scrittura illustrata, appassionandosi al contempo alla lettura dei fumetti, in particolare Astérix e Tintin. Così ha scoperto l’esistenza del mestiere di fumettista e ha deciso di tentare la sorte addentrandosi in un territorio ignoto e apparentemente ostile.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Riccioli d’oro e i sette orsi nani – Le mirabolanti avventure dei sette orsi nani (2023), La grande fame dei sette orsi nani - Le mirabolanti avventure dei sette orsi nani (2024) e La bianca addormentata e gli orsi nani - Le mirabolanti avventure dei sette orsi nani.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: