Il tuo carrello è vuoto!
Una serie a fumetti per far conoscere ai più piccoli il mondo degli uccelli, con sei pagine didattiche per approfondire!
Sono ovunque intorno a noi: sfrecciano nell’aria, riposano sugli alberi, passeggiano nei giardini. Hanno invaso perfino il nostro linguaggio. Conoscerete senz’altro le espressioni “essere uccel di bosco”, “fare lo struzzo”, “civettare”, “avere occhi di falco”. Ma sapreste dire qual è la differenza tra un pinguino e una gazza marina, tra una civetta e un gufo? E qual è l’unica specie al mondo che sa volare all’indietro?
Dagli uccelli più vicini a noi (il pettirosso, il canarino, il barbagianni… ) a quelli che vivono in terre lontane (l’emù, il casuario, il tucano… ), scoprirete divertendovi quel che c’è da sapere sui nostri amici piumati. Al termine del volume, sei pagine didattiche approfondiscono alcune caratteristiche di questi animali.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Jean-Luc Garréra è autore, disegnatore e sceneggiatore di fumetti ed è nato a Narbona nel 1969. Ha collaborato con pubblicazioni prestigiose come Mikado, Le Journal de Mickey, Wanted Komics e riviste che spaziano tra svariati argomenti, dalla multimedialità alla pesca. Ha scritto le sceneggiature di svariati fumetti ed è co-sceneggiatore della serie Zapping Génération creata nel 1991 da Serge Ernst. Amante della musica, suona la batteria e collabora con la rivista musicale Guitar Part. Insieme al disegnatore Alain Julié, suo amico fin dall’infanzia, ha realizzato la serie Les Vélomaniacs per Bamboo editore.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Gli uccelli vol. 1 (2023), Gli uccelli vol. 2 (2024) e Gli uccelli vol. 3 (2024).
L’illustratore: Alain Sirvent è un illustratore, scenografo e designer nato nel 1961 a Orano, in Algeria. Dal 2006 vive tra il Sud della Francia, Shanghai e Tokyo. Prima di dedicarsi al fumetto, ha esercitato svariati mestieri, tra cui quello di pasticciere, e ha mosso i primi passi nel mondo dell’illustrazione realizzando cartoline e manifesti e collaborando con i quotidiani locali di Arles e Avignone. Nel 1990 ha visto la luce il suo primo fumetto, Kostar le magnifique, edito da Soleil con la scenggiatura di François Corteggiani. Da allora ha pubblicato oltre trenta libri, tra cui la serie Les toubibs, per Bamboo editore, con Gegé e Belome, e Pirates des vents, vincitore del Prix du livre jeunesse del festival del fumetto “Arles fait ses bulles”, con Jean-François Ecoiffier, in seguito adattato per il teatro.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: