Il tuo carrello è vuoto!
Alla scoperta del popolo dell’aria a fumetti!
Gli uccelli sono ovunque intorno a noi. Sfrecciano da soli o a stormi nell’aria, si posano su statue e davanzali, saltellano su prati e marciapiedi in cerca di cibo. Nascondono molti segreti, alcuni dei quali ci saranno svelati in queste pagine. Scopriremo che esistono uccelli, come il merlo acquaiolo, che camminano sott’acqua, che l’aquila delle Filippine si nutre di scimmie e che il corvo usa le formiche per ripulirsi dai parassiti che abitano tra le sue piume! Ammireremo la danza degli uccelli del paradiso e il cammino elegante del serpentario dalle lunghe zampe.
Mettendo in scena divertenti gag e dialoghi tra irresistibili pennuti, prosegue l’esplorazione del popolo dell’aria con: il gruccione comune, il merlo acquaiolo, il cardellino, l’uccello parasole caruncolato, il cormorano, l’aquila delle Filippine, l’albatros di Laysan, la faraona mitrata, l’uccello del paradiso, il kea, lo scricciolo, il campanario crestato, il serpentario, il corvo, il buceretto crestabianca, la cesena, il quetzal splendente, la bufaga beccorosso, il cuculo guira, il cacapò, l’airone verde, il voltapietra, l’airone bianco maggiore, l’uccello giardiniere satinato, il fenicottero, l’astore, il pavone, il colibrì spadaccino, la cinciallegra. Il libro, realizzato in collaborazione con LPO, una delle più grandi associazioni di tutela dell’ambiente in Francia, è completato da 6 pagine di approfondimento sull’ornitologia.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Jean-Luc Garréra è autore, disegnatore e sceneggiatore di fumetti ed è nato a Narbona nel 1969. Ha collaborato con pubblicazioni prestigiose come Mikado, Le Journal de Mickey, Wanted Komics e riviste che spaziano tra svariati argomenti, dalla multimedialità alla pesca. Ha scritto le sceneggiature di svariati fumetti ed è co-sceneggiatore della serie Zapping Génération creata nel 1991 da Serge Ernst. Amante della musica, suona la batteria e collabora con la rivista musicale Guitar Part. Insieme al disegnatore Alain Julié, suo amico fin dall’infanzia, ha realizzato la serie Les Vélomaniacs per Bamboo editore.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Gli uccelli vol. 1 (2023), Gli uccelli vol. 2 (2024) e Gli uccelli vol. 3 (2024).
L’illustratore: Alain Sirvent è un illustratore, scenografo e designer nato nel 1961 a Orano, in Algeria. Dal 2006 vive tra il Sud della Francia, Shanghai e Tokyo. Prima di dedicarsi al fumetto, ha esercitato svariati mestieri, tra cui quello di pasticciere, e ha mosso i primi passi nel mondo dell’illustrazione realizzando cartoline e manifesti e collaborando con i quotidiani locali di Arles e Avignone. Nel 1990 ha visto la luce il suo primo fumetto, Kostar le magnifique, edito da Soleil con la scenggiatura di François Corteggiani. Da allora ha pubblicato oltre trenta libri, tra cui la serie Les toubibs, per Bamboo editore, con Gegé e Belome, e Pirates des vents, vincitore del Prix du livre jeunesse del festival del fumetto “Arles fait ses bulles”, con Jean-François Ecoiffier, in seguito adattato per il teatro.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: