Il tuo carrello è vuoto!
Donare nuova vita agli oggetti Idee per fare emergere il designer che è in voi
Vi piacerebbe trasformare la vecchia scala arrugginita che avete in garage in qualcosa di meraviglioso? Sognate di rimettere a nuovo quella sedia spaiata nascosta in soffitta ma vi mancano le competenze per farlo?
In Upcycling, Max McMurdo vi insegna a far emergere il designer che è in voi. Scoprirete come scovare preziosi materiali da recuperare e apprenderete le tecniche per trasformarli in nuovi e splendidi oggetti, donando loro un valore aggiunto e un tocco personale.
Dalla poltrona carriola al tavolino luminoso con cestello della lavatrice, dalla lampada con vaso di vetro al pallet porta vasi: le idee fantasiose proposte nel libro vi faranno venir voglia di rimboccarvi le maniche e mettervi alla prova. Ogni progetto è corredato da tante immagini ed è strutturato in semplici passaggi, perfetti anche per i designer alle prime armi. Se pensate che comprare un mobile nuovo sia sempre la soluzione migliore, vi ricrederete dopo aver visto le splendide creazioni proposte in questo volume. Capita spesso di tenere oggetti ormai consunti, che hanno esaurito il loro compito, ma che non riusciamo a gettare perché per noi hanno un valore affettivo. Perché allora non donare loro nuova vita, risparmiando qualche soldo e contribuendo così a proteggere l’ambiente?
Lasciate perdere i soliti mobili componibili e spingetevi fuori dalla vostra zona di comfort per avventurarvi in un mondo glorioso fatto di progettazione, verniciatura, inceratura e tanta creatività. Non è necessario possedere attrezzi costosi e all’avanguardia o avere esperienze pregresse: alcuni progetti richiedono solo pochi semplici passaggi e saranno pronti nel giro di un’ora, altri vi terranno impegnati per un intero weekend, combinando materiali, tecniche e strumenti diversi. Qualunque progetto decidiate di affrontare, la cosa importante è divertirsi, sperimentare e imparare, tenendo ben a mente che non sempre riesce tutto al primo tentativo!
L’autore: Max McMurdo è designer, upcycler, imprenditore e presentatore televisivo. Laureatosi in design del prodotto, ha vissuto in Germania per studiare le pratiche di riuso creativo prima di fondare lo studio reestore allo scopo di creare elementi di design con materiale di recupero. Nel 2007 è uscito vincitore dal programma televisivo Dragon’s Den sulla BBC 2. Ha tenuto numerose conferenze per raccontare la sua esperienza ai giovani imprenditori del futuro.
#logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: